Bonus Vacanze 2020

Info su come utilizzare il Bonus vacanze!

Abbiamo sentito tanto parlare del contributo statale “Bonus Vacanze 2020” che può arrivare fino a 500 euro e può essere speso per la tua vacanza presso il nostro Hotel La Dolce Vita.

A chi spetta e come richiederlo? Ecco chi può usufruirne, come funziona l’app e quali sono i requisiti Isee necessari.

Bonus vacanze 2020: che cos’è?

Il bonus vacanze è una delle misure contenute nel Decreto Rilancio del 19 maggio 2020, approvato dal Consiglio dei Ministri

Si tratta di un contributo economico fino a 500 euro da spendere in soggiorni in Italia presso gli hotel italiani, e naturalmente all’Hotel La Dolce Vita.

Bonus vacanze: a chi spetta?

Il credito spetta alle famiglie con un Isee non superiore a 40 mila euro ed è utilizzabile da un solo membro della famiglia.

Per il calcolo dell’ISEE è necessaria la Dichiarazione sostitutiva unica, che contiene i dati anagrafici, reddituali e patrimoniali di un nucleo familiare e ha validità dal momento della presentazione e fino al 31 dicembre successivo. Per informazioni su come ottenere la DSU e calcolare l’Isee, si può fare riferimento al sito dell’INPS.

Bonus vacanze: a quanto ammonta?

L’importo erogato va in base al numero dei componenti del nucleo familiare: 500 euro per chi ha un figlio a carico; 300 euro per nuclei di due persone; 150 euro per i single.

Possono usufruire del bonus vacanze anche persone diverse dal richiedente, ma devono appartenere allo stesso nucleo per cui si è fatta richiesta.

Lascia Un Commento